Studio di valutazione dell'effetto di appropriate coperture vegetazionali sulla concentrazione di inquinanti atmosferici in un'area urbana caratterizzata da intenso traffico veicolare.
Sulla base della valutazione dei rischi e delle vulnerabilità indotti dal cambiamento climatico, gli obiettivi e le misure di adattamento identificati contribuiranno a costruire una comunità più resiliente agli impatti del cambiamento climatico.
Il progetto mira a creare un sistema di connessioni ecologiche in direzione Ovest-Est nella cintura territoriale a Sud di Milano, collegando tra loro i principali serbatoi di naturalità legati ai maggiori corsi d’acqua (Ticino, Lambro Meridionale).
Flabs@home, una modalità nuova e creativa per portare i laboratori didattico scientifici della Fondazione Lombardia per l'Ambiente direttamente in classe.
L'attività consiste nella ricostruzione dell'evoluzione climatica degli ultimi secoli con particolare riferimento agli effetti del cambiamento climatico nelle aree di alta montagna.