tipologia azione: Piani/Programmi
Data fine: 2025, si tratta di un programma previsto dal Piano di Impresa 2022-2025 e già presente nel Piano 2018-2021.
Si tratta di un progetto finalizzato ad aiutare gli studenti di talento all’ultimo anno di università, offrendo stage a studenti provenienti da università, coinvolgendo aziende italiane di primo livello come potenziali datori di lavoro.
Damiano Carrara
AGENDA 2030
4 - Fornire un’educazione di qualità, equa ed inclusiva, e opportunità di apprendimento per tutti
4.4 Entro il 2030, aumentare sostanzialmente il numero di giovani e adulti che abbiano le competenze necessarie, incluse le competenze tecniche e professionali, per l'occupazione, per lavori dignitosi e per la capacità imprenditoriale
STRATEGIA NAZIONALE DI SVILUPPO SOSTENIBILE
PERSONE
II. GARANTIRE LE CONDIZIONI PER LO SVILUPPO DEL POTENZIALE UMANO
TEAM DI PROGETTO E SVILUPPO
Esterno:
Il programma è sviluppato con Generation Italy e McKinsey & Company, il team interno che segue il progetto è all'interno dell'area che segue le iniziative per il sociale e i rapporti con le università (team dedicato di 4 persone).
DESTINATARI
studenti di talento all’ultimo anno di università, il perimetro è italiano
Investimento
risorse interne
Investimento
risorse esterne
RISULTATI E MONITORAGGIO
L'iniziativa è stata avviata a maggio. Al 30.09 coinvolti 100 studenti provenienti da 36 atenei e 31 aziende italiane di primo livello come potenziali datori di lavoro
COMUNICAZIONE
Il programma è comunicato agli atenei con i quali collaboriamo, veicolato con comunicato stampa, promosso presso le filiali e pubblicizzato nel sito internet istituzionale.