Strutture/infrastrutture
Durata: 8-12 mesi
Il soggetto avente diritto alle detrazioni le può cedere, in luogo dell'utilizzo diretto delle stesse, al fornitore che ha effettuato gli interventi (l’impresa partener di Eni gas e luce). Il fornitore che ha effettuato gli interventi ha a sua volta facoltà di cedere il credito d'imposta ai propri fornitori di beni e servizi (Eni gas e luce). Il servizio CappottoMio è stato progettato in conformità con la normativa in materia di “ecobonus” (detrazioni fiscali fino al 75% dell’importo dei lavori) e “sismabonus” (fino all’85%) con la possibilità di cedere a terzi il credito fiscale. CappottoMio offre alle persone la possibilità di ridurre i consumi energetici almeno del 30%, aumentare il valore patrimoniale degli immobili aiitando il cliente a un utilizzo più razionale ed efficiente dell’energia, per usarne meno e meglio e contribuendo alla riqualificazione di quartieri e quindi degli agglomerati urbani.
Le attività del progetto prevedono:
- -
AGENDA 2030
11 - Rendere le città e gli insediamenti umani inclusivi, sicuri, duraturi e sostenibili
11.b Entro il 2020, aumentare notevolmente il numero di città e di insediamenti umani che adottino e attuino politiche e piani integrati verso l'inclusione, l'efficienza delle risorse, la mitigazione e l'adattamento ai cambiamenti climatici, la resilienza ai disastri, lo sviluppo e l’implementazione, in linea con il “Quadro di Sendai per la Riduzione del Rischio di Disastri 2015-2030”, la gestione complessiva del rischio di catastrofe a tutti i livelli
STRATEGIA NAZIONALE DI SVILUPPO SOSTENIBILE
PERSONE
III. PROMUOVERE LA SALUTE E IL BENESSERE
TEAM DI PROGETTO E SVILUPPO
Interno:
Esterno:
Eni gas e luce e la sua controllata Sea per le attività di diagnosi energetica ante e post operam, commisioning e acquisto/cessione del credito.
DESTINATARI
L’iniziativa è rivolta alle persone che abitano nei condomini e agli amministratori condominio che li gestiscono.
Investimento
risorse interne
Investimento
risorse esterne
RISULTATI E MONITORAGGIO
I risultati attesi previsti sono:
Ciascun condòmino beneficia immediatamente della detrazione fiscale senza attendere i 10 anni «classici»;
Gli indicatori sono:
Le tempisitche previste sono di norma 1 anno.
COMUNICAZIONE
Le iniziative di comunicazione comprendono: