Durata: 1 anno
Adaptive è la nuova linea realizzata con l'innovativa tecnologia LYCRA ADAPTIV che propone capi in grado di adattarsi a tutti i tipi di fisicità, garantendo comodità e libertà di movimento a chi li indossa. Le caratteristiche tecniche della nuova fibra e la performance dei capi che la contengono sono state ben sintetizzate nel claim emozionale scelto da Yamamay per la campagna: "Free Your Body".
Realizzata con un polimero rivoluzionario, LYCRA ADAPTIV che permette ai capi di adattarsi naturalmente alle diverse forme del corpo rispettandone i movimenti e assicurando una vestibilità sempre perfetta e personalizzata. Un'innovazione che vale il titolo di "fibra inclusiva". Il suo fit versatile permette di superare uno schema rigido di taglie con notevoli vantaggi per le consumatrici che sono gratificate da taglie più inclusive che rispettano anche le lievi fluttuazioni quotidiane del corpo. Nello specifico, i capi della linea Adaptive di Yamamay riescono a vestire tutte le fisicità e a contenere in sole due taglie (XS-M, L-XXL) la copertura di un range di taglie completo. Questo permette di avere dei vantaggi nella vendita e dunque, la conseguente diminuzione dei resi dati dalla vendita online e le riduzioni di scorte di magazzino, date da un incremento del sell-through.
Inticom Spa
AGENDA 2030
5- Raggiungere l’uguaglianza di genere, per l'empowerment di tutte le donne e le ragazze
5.1 Porre fine a ogni forma di discriminazione nei confronti di tutte le donne, bambine e ragazze di ogni parte del mondo
STRATEGIA NAZIONALE DI SVILUPPO SOSTENIBILE
TEAM DI PROGETTO E SVILUPPO
DESTINATARI
I destinatari della linea Adaptive sono tutti gli stakeholder del brand (interni ed esterni).
Investimento
risorse interne
Investimento
risorse esterne
RISULTATI E MONITORAGGIO
In quanto linea inclusiva, abbiamo deciso di svilupparla in modo tale che possa coprire più vestibilità con un minor numero di taglie (XS-M, L-XXL). Questo permette la diminuzione dei resi dati dalla vendita online dei capi e l'incremento delle vendite (sell- though), coprendo appunto più taglie e includendo più donne, con la conseguente riduzione dello stock di magazzino nei negozi.
COMUNICAZIONE
Il progetto della linea Adaptive è stato comunicato sui nostri canali social ufficiali, quali: Instagram per la comunicazione commerciale (marketing) e LinkedIn per la parte di comunicazione corporate. Inoltre, in tutti gli store fisici la linea è accompagnata da un efficace storytelling.