Strutture/infrastrutture
Durata: 36
Yamamay ha ottenuto la certificazione del proprio Sistema di Gestione della Salute e Sicurezza sul Lavoro secondo la norma UNI ISO 45001:2018, la prima norma internazionale a definire gli standard minimi di buona pratica per la protezione dei lavoratori in tutto il mondo, con l’obiettivo di aumentare le performance in materia di salute e sicurezza.
Con l’applicazione della norma UNI ISO 45001, l’attenzione dell’organizzazione si focalizza sulle politiche di prevenzione e riduzione del rischio di infortunio durante l’attività lavorativa, attraverso l’analisi e l’eliminazione delle possibili cause.
Il percorso di certificazione, cominciato nel 2021, ha portato in data 27 maggio 2022 all’emissione da parte del Comitato di Approvazione di TUV SUD Italia del certificato Nr. 50 100 16593 Rev. 001.
La scelta di Yamamay è arrivata in un momento economico e sociale complesso, profondamente segnato dall’emergenza sanitaria da Covid-19: cogliendo l’opportunità nella crisi, il Top Management si è schierato in prima persona nella salvaguardia delle proprie risorse, affrontando con decisione anche i nuovi rischi generati dalla pandemia.
La finalità è una soltanto: tutelare il benessere delle persone, garantendo loro un ambiente di lavoro salubre e sicuro, in cui i rischi siano ridotti al minimo.
Inticom Spa
AGENDA 2030
16.6 Sviluppare istituzioni efficaci, responsabili e trasparenti a tutti i livelli
STRATEGIA NAZIONALE DI SVILUPPO SOSTENIBILE
PERSONE
III. PROMUOVERE LA SALUTE E IL BENESSERE
TEAM DI PROGETTO E SVILUPPO
DESTINATARI
I dipendenti di sede e dei negozi di Yamamay
Investimento
risorse interne
Investimento
risorse esterne
RISULTATI E MONITORAGGIO
La certificazione rappresenta un punto di partenza per migliorare ulteriormente i processi ed il sistema di gestione e valutare con costanza gli effetti delle procedure messe in atto.
COMUNICAZIONE
L'ottenimento della certificazione è stato annunciato sul profilo ufficiale LinkedIn di Yamamay, profilo che funge per la comunicazione di tipo corporate.