Il 17/10 al via la Settimana per l’Energia e la sostenibilità

Pubblicata il 16 ott 2024

Torna la Settimana per l’Energia e la sostenibilità promossa da Confartigianato. Giovedì 17 ottobre, a Milano e on line, l’evento di apertura, in programma dalle ore 10.30 alle ore 13 a Palazzo Giureconsulti (Piazza Mercanti 2).

La Settimana per l’Energia e la Sostenibilità è un’occasione di confronto tra Confartigianato Imprese ed esperti del settore energetico, ambientalisti, accademici ed esponenti delle istituzioni che discutono con le imprese delle sfide e delle opportunità legate alle transizioni sostenibili. Un’iniziativa che coinvolge tutto il Sistema confederale nell’organizzazione di eventi territoriali incentrati sui pilastri dell’ESG (sostenibilità sociale, ambientale e di governance,) per orientare le imprese verso gli obiettivi ambiziosi della «transizione green».

L’evento inaugurale avrà come focus “Le sfide delle transizioni nelle prospettive dello sviluppo” e ospiterà testimonial di eccezione, esperienze e settori diversi - dall’esplorazione antartica, all’astronomia al nucleare -, con un’attenzione particolare agli aspetti sociali.

Scopri di più sulla Settimana e iscriviti all’evento di apertura a questo link.

L’evento sarà trasmesso anche in diretta streaming sul canale YouTube di Confartigianato Lombardia.

In allegato il programma dettagliato dell’evento inaugurale.

L’incontro rientra tra gli impegni assunti dal Sistema Confartigianato Imprese in Lombardia con il Protocollo lombardo per lo Sviluppo Sostenibile di Regione Lombardia.

#settimanaperlenergia #energia #sostenibilitàinLombardia #ProtocolloregionaleSviluppoSostenibile #Confartigianato