Chimica e agricoltura sostenibili, il 10/10 un convegno a Milano

Pubblicata il 30 set 2024

Anche l’Istituto Lombardo Accademia di Scienze e Lettere ha sottoscritto il Protocollo regionale per lo Sviluppo Sostenibile di Regione Lombardia, che impegna gli aderenti ad azioni di promozione e attuazione degli Obiettivi dell’Agenda ONU 2030.

Nato per favorire formazione e alta divulgazione, l’Istituto organizza convegni e seminari; promuove e realizza attività di ricerca; partecipa a progetti nazionali e internazionali, pubblica riviste, atti di convegni e monografie.

Tra le prossime iniziative promosse dall’Istituto nell’ambito del Protocollo regionale lombardo per lo Sviluppo Sostenibile 2023 - 2027 c’è un convegno dedicato a “Chimica, agricoltura e alimentazione sostenibili”, organizzato in collaborazione con Regione Lombardia – Direzione Generale Ambiente e Clima, FAST (Federazione delle associazioni scientifiche e tecniche), Ordine interprovinciale dei chimici e dei fisici della Lombardia e Società Chimica Italiana – Sezione Lombardia.

L’evento si terrà giovedì 10 ottobre 2024, alle ore 14.30, in presenza nella Sala Adunanze dell’Istituto (via Brera 28, Milano) e on line in diretta streaming.

In allegato la locandina con il programma dettagliato e i relatori.

Per saperne di più visita il sito dell’Istituto Lombardo Accademia di Scienze e Lettere.

#agricoltura #chimica #alimentazione #svilupposostenibile #sostenibilitàinlombardia #PRSS #protocollolombardoperlosvilupposostenibile #convegni