Scopri il Protocollo sviluppo sostenibile 2023 - 2027 di Regione Lombardia

Pubblicata il 27 dic 2023

È disponibile online il documento del Protocollo sviluppo sostenibile 2023 - 2027 di Regione Lombardia.

Si tratta della seconda edizione, avviata con l’inizio della XII Legislatura di Regione Lombardia e valida fino al suo termine, del memorandum con cui Regione e gli attori del territorio si impegnano a perseguire gli obiettivi di Agenda 2030 declinati nella Strategia regionale per lo sviluppo sostenibile e acquisiti nel Programma Regionale di Sviluppo Sostenibile - PRSS.

Al Protocollo possono aderire tutti i soggetti portatori di interessi pubblici e collettivi, come associazioni di categoria e della società civile, enti no profit, fondazioni.

Anche in questa seconda edizione, l’adesione al Protocollo comporta la presentazione di un programma di coinvolgimento dei soggetti tramite una serie di impegni.

Le sottoscrizioni al nuovo Protocollo sviluppo sostenibile 2023 - 2027 si sono aperte il 26 ottobre 2023, quando l’intera Giunta regionale ha aderito al Protocollo insieme ad associazioni e rappresentanze di categoria.

Da qui in avanti, il Protocollo permetterà di tenere aperto un dialogo continuo tra Regione e gli attori territoriali, per scambiare informazioni, coordinare le attività e monitorarne l’attuazione.

Le azioni dei firmatari del Protocollo saranno pubblicate da Regione a gennaio.

Consulta il Protocollo sviluppo sostenibile 2023 - 2027 e scaricalo dal sito di Sviluppo sostenibile a questo link.

Per la condivisione sui social:

#svilupposostenibile #sostenibilitàinlombardia #PRSS #protocollolombardoperlosvilupposostenibile