Fino al 30/4/23 il concorso per scuole “A City in MIND”: in palio 9 mila euro

Pubblicata il 6 dic 2022

A cura di Pilar Sinusia di Fondazione Triulza

Torna “A City un MIND. Salute e benessere per tutti”, il concorso di idee lanciato da Fondazione Triulza e rivolto alle scuole primarie e secondarie di primo grado della Lombardia che raccoglie proposte creative per città più sostenibili, in cui raggiungere e mantenere ottime condizioni di salute e di benessere psico-fisico.

In palio per questa quinta edizione 9 mila euro, da suddividere in sei premi (tre per la categoria scuola primaria e tre per la categoria scuola secondaria di primo grado).

Il termine per la presentazione delle domande, che possono essere caricate anche da remoto, è il 30 aprile 2023.

Tutti i dettagli utili alla partecipazione, con l’indicazione del tipo di proposte richieste alle scuole, sono disponibili al link della pagina del concorso.

I ragazzi/e possono immaginare le loro proposte per MIND - Milano Innovation District, la nuova città che sta nascendo nell’area che ospitò Expo 2015.

I premi potranno essere utilizzati per l’acquisto di attrezzature e/o attività didattiche.

In allegato sono scaricabili l’invito al concorso e il pdf con tutti i dettagli dell’iniziativa.

#svilupposostenibile #ambiente #MIND #scuole #concorso #fondazionetriulza