Regione Lombardia mette a disposizione 5 milioni di euro - a valere sul Programma Regionale Lombardia FESR 21-27 - per voucher per la formazione a sostegno della transizione ecologica e digitale delle imprese.
I voucher verranno finanziati con una misura di prossima emanazione, il “Bando per la presentazione delle richieste di voucher formativo aziendale”.
Il Bando rappresenta la fase 2 della misura di Regione Lombardia a sostegno dello sviluppo delle competenze delle PMI per la transizione industriale e la sostenibilità delle imprese lombarde.
Nella fase 1, la misura si rivolge a enti formativi e università.
Nella fase 2, appunto, direttamente a lavoratori dipendenti; titolari e soci di micro, piccole e medie imprese; lavoratori autonomi e liberi professionisti.
I voucher formativi previsti hanno un valore massimo di 4 mila euro annui per singolo lavoratore/libero professionista, per ogni singola annualità.
Ogni impresa avrà a disposizione un importo massimo di 12 mila euro, spendibili su base annua.ì
Per tutti i dettagli e per rimanere aggiornato sulla pubblicazione del Bando dedicato a imprese e lavoratori vai alla pagina dedicata sul portale di Regione Lombardia.
#sostenibilità #formazione #imprese #lavoratori #voucher #transizioneecologica #regionelombardia