Migliorare l’efficienza energetica della propria PMI, superando barriere tecniche ed economiche: oggi è possibile, con alcuni strumenti messi a disposizione da ENEA.
Per scoprirli, martedì 14 marzo alle ore 9.30 partecipa all’incontro gratuito “Gli strumenti per l’efficienza energetica nelle piccole e medie imprese”.
È possibile seguire l’evento in modalità ibrida: nella sala conferenze di Palazzo Turati a Milano (via Meravigli 9/b), oppure in streaming on line.
Per seguire lo streaming, occorre prima registrarsi: compila qui il modulo on line.
In quest’occasione, verranno dunque presentati il tool dedicato e le linee guida pratiche per la redazione della diagnosi energetica dei comparti produttivi, sviluppati da ENEA nell’ambito del progetto H2020 LEAP4SME A tutti i partecipanti ne verrà consegnata una copia.
La diagnosi dei propri consumi energetici è infatti il primo passo per attuare possibili efficientamenti e risparmi.
La consapevolezza e le azioni delle PMI sono poi fondamentali per realizzare la transizione energetica, data la rilevanza delle piccole e medie imprese nel tessuto economico e produttivo italiano.
L’incontro è organizzato con ENEA dalla Camera di Commercio Milano Monza Brianza Lodi, in collaborazione con l’Agenzia Mobilità Ambiente e Territorio del Comune di Milano, e rappresenta il primo della seconda edizione della campagna di formazione e informazione destinata alle PMI e realizzata da ENEA d’intesa con Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica.
Per partecipare registrati ora, compila il modulo on line di ENEA.
In allegato il programma dettagliato dell’iniziativa.
#ENEA #risparmioenergetico #efficienzaenergetica #transizionenergetica #ambiente #diagnosienergetica