Progetto PLASTECO per un utilizzo responsabile, sostenibile e circolare delle plastiche

Pubblicata il 20 lug 2022

Regione Lombardia saluta la conclusione della Fase 1 intensificando le attività di disseminazione, per far conoscere a un pubblico più vasto il Progetto PLASTECO e sensibilizzare maggiormente sul tema di un utilizzo responsabile, sostenibile e “circolare” delle plastiche.

Nello specifico, oltre a organizzare lo stakeholder meeting esteso nel mese di maggio e un Infoday tenutosi a Milano il 14 giugno, Regione Lombardia ha realizzato un comunicato stampa e un leaflet che riassume le caratteristiche principali del Progetto PLASTECO, gli obiettivi e risultati attesi, i partner coinvolti, le fasi di sviluppo e il budget impegnato. Pensato per far conoscere PLASTECO anche a chi non è familiare con il progetto, il leaflet è realizzato con una grafica semplice e intuitiva e in un formato che, sebbene nativo digitale, può essere facilmente stampato se necessario. Entrambi i materiali sono stati realizzati anche in inglese, per essere condivisi anche in contesti internazionali. Il leaflet è stato promosso anche attraverso i canali social di Regione Lombardia.