Progetto INTEGRA: I territori e la sfida delle strategie di sviluppo sostenibile - il18/3 @Unibs

Pubblicata il 14 mar 2022

L’Università degli Studi di Brescia, in qualità di capofila del progetto INTEGRA – Integrazione modellistica a supporto della governance e della strategia regionale di sviluppo sostenibile”, finanziato dal Ministero della Transizione Ecologica (MiTE), che vede coinvolte in qualità di partner anche l’Università degli Studi di Milano-Bicocca e l’Università degli Studi di Milano, promuove il convegno “I territori di fronte alla sfida delle strategie di sviluppo sostenibile”, venerdì 18 marzo, nell’Aula Magna di San Faustino.

L’evento, oltre a presentare i risultati intermedi del progetto INTEGRA, lo stato di attuazione della Strategia Regionale per lo Sviluppo Sostenibile della Lombardia e i relativi processi di territorializzazione in corso, prevede un importante momento di dialogo interregionale sui risultati intermedi di diversi progetti finanziati dal Bando MiTE e di rispettivo scambio di esperienze in merito al processo di declinazione degli obiettivi di sviluppo sostenibile a livello regionale e territoriale.

I lavori saranno introdotti dai Rettori dell’Università degli Studi di Brescia, Università degli Studi di Milano, Università degli Studi di Milano Bicocca, con la partecipazione del Ministro della Transizione Ecologica Roberto Cingolani e dell’Assessore regionale Ambiente e Clima, Raffaele Cattaneo. Seguiranno due sessioni tematiche.

In allegato il programma completo.

#svilupposostenibile #strategia #territori #governance