Progetti di Qualità per l’educazione ambientale: sono online i vincitori del riconoscimento

Pubblicata il 31 lug 2024

Sono stati pubblicati i progetti che hanno ottenuto il riconoscimento di Progetto di Qualità per l’educazione ambientale e alla sostenibilità in Lombardia 2023, nel contesto della terza edizione del bando “Proposte di educazione ambientale e educazione alla sostenibilità”, gestito in collaborazione tra Regione Lombardia e Fondazione Lombardia per l’Ambiente.

Il bando, che riconosce un contributo economico fino a 5.000 euro a progetto (a scorrimento della graduatoria fino a esaurimento del budget complessivo), prevede anche l’assegnazione del riconoscimento di qualità per le proposte che abbiano ottenuto un punteggio pari o superiore a 28/45.

I progetti in questione sono insigniti del citato riconoscimento di Progetto di Qualità con la consegna di una targa (con riferimento all’annualità di concessione) e di un logo digitale da utilizzare esclusivamente per le attività di promozione del progetto qualificato.

Sono inoltre presentati nella relativa sezione del portale di educazione ambientale regionale con lo scopo di sostenere e valorizzare le proposte e i progetti che sul territorio attivano percorsi di educazione all’ambiente e alla sostenibilità, con qualità e competenza.

La cerimonia di premiazione dei progetti di qualità, con la consegna della targa, avverrà nel corso dell’evento dedicato che si terrà lunedì 28 ottobre p.v. in occasione dell’annuale fiera regionale dell’educazione ambientale, alle 14.30 in Auditorium Testori di Palazzo Lombardia.

L’obiettivo è diffondere e promuovere cultura ed educazione alla sostenibilità a tutti i livelli, per favorire la transizione ecologica, in modo partecipativo e con uno sviluppo a rete.

I progetti di qualità del bando 2023 (insieme a quelli delle edizioni precedenti) si trovano alla pagina Progettualità e sono contraddistinti dal logo digitale in calce e dalla specifica sul finanziamento, se ottenuto.

Per maggiori informazioni, contattare educazione.ambientale@flanet.org