Mobilità elettrica, l’1/10 l’evento “Batterie esauste: riciclo o riuso? 

Pubblicata il 27 set 2024

Dal 23 al 25 ottobre a Milano si terrà “e-Mob 2024 - ottava Conferenza Nazionale della Mobilità Elettrica”.

Nell’ambito di e_Mob 2024, e in linea con i temi discussi nell’edizione dello scorso anno, martedì 1 ottobre 2024 Regione Lombardia organizza l’evento pre-conferenza “Batterie esauste: riciclo o riuso? Prospettive tecnologiche e di gestione in un’ottica di economia circolare”.

L’appuntamento è dalle ore 9.30 alle ore 12.30 nell’Auditorium Testori di Palazzo Lombardia (Piazza Città di Lombardia 1) a Milano.

Nell’ottica degli impegni per la transizione ecologica, il contrasto ai cambiamenti climatici e il miglioramento della qualità dell’aria, si tratta di una ambito di azione di riconosciuto interesse, in linea anche con il “Tavolo batterie” dell’Osservatorio per l’Economia Circolare e la Transizione Ecologica.

L’incontro propone un confronto tra i principali stakeholder sul tema, in ambito energia e automotive, con obiettivo di costruire una filiera industriale italiana sul trattamento a fine vita delle batterie al litio.

La partecipazione gratuita, ma occorre iscriversi a questo link.

Gli ingegneri possono iscriversi attraverso l’Ordine su Formazione - Fondazione Ordine degli Ingegneri di Milano e acquisire 3 cfp.

In allegato la locandina con il programma dettagliato della mattinata di lavoro.

#mobilitàelettrica #emob24 #batterie #economiacircolare #riuso #riciclo #transizioneenergetica #svilupposostenibile #SostenibilitàInLombardia