La scienza dei materiali per un’industria sostenibile: il 13/10 evento INSTM

Pubblicata il 11 ott 2022

L’appuntamento in streaming, a partire dalle ore 9: scopri come partecipare

Un mondo più sostenibile passa anche - e in modo determinante - dalla scienza dei materiali, dalle le loro proprietà e prestazioni innovative. Che possono migliorare l’impatto ambientale, ad esempio, di industria ed edilizia, e generale favorire la transizione ecologica.

Per far crescere questa consapevolezza INSTM - Consorzio Interuniversitario Nazionale per la Scienza e Tecnologia dei Materiali organizza per giovedì 13 ottobre l’evento “INSTM al servizio del sistema produttivo e della società”.

L’appuntamento, interamente on-line dal titolo, si articola in 5 sessioni virtuali, con video di circa 10 minuti che vertono sulle ricerche e i progetti INSTM.

La sessione poster virtuale è dedicata alle ricerche dei giovani INSTM che potranno presentare i risultati dei propri studi con un commento audio di qualche minuto.

L’evento è aperto a tutti e non prevede registrazione.

Per seguirlo basta collegarsi al seguente link, a partire dalle ore 9 di giovedì 13 ottobre:

La giornata si colloca nell’ambito degli eventi correlati alla terza edizione del Forum regionale per lo Sviluppo Sostenibile (19-22 ottobre 2022), la rassegna annuale di Regione Lombardia che raccoglie la voce del territorio e della società lombarda sulla sostenibilità.

#instm #scienzadeimateriali #sostenibilità #transizioneecologica #versoilforumregionalesvilupposostenibile