Lombardia 2030: fino all’1 agosto un’indagine rivolta ai referenti di progetti di impatto sociale
Chiunque si occupi di progetti di impatto per la comunità sa che l’innovazione è un tema chiave che può essere determinante nella quotidianità e per proiettare la propria attività nel futuro. L’esigenza di innovare o di usare le nuove tecnologie può essere sistematica e radicata in alcune organizzazioni, sporadica per altre oppure un vincolo o un freno per altre ancora.
Il team di Lombardia 2030 ha predisposto un questionario rivolto a enti e organizzazioni che operano nel ‘sociale’ per indagare quanto l’innovazione sia sistematica e quali siano i bisogni ad essa associata.
Il questionario è rivolto a tutti gli ‘innovatori sociali’ (privati, aziende, enti no profit, associazioni, imprese, fondazioni… ) che vogliono raccontare il loro rapporto con l’innovazione nell’accezione più larga del termine.
L’intento è quello di esplorare le aree principali di attività in cui essa può giocare un ruolo centrale per lo sviluppo e il miglioramento dei progetti che hanno un impatto positivo sulla comunità e sul territorio.
E dunque, l’indagine vuole mettere in luce quanto tecnologie avanzate ma ormai sempre più diffuse - dall’Intelligenza artificiale alla stampa 3D, dal Cloud all Realtà aumentata/virtuale - sono state o possono essere utilizzate in questo specifico ambito.
L’iniziativa di Lombardia 2030
Il questionario è stato sviluppato nell’ambito delle attività di Lombardia 2030, l’iniziativa di Regione Lombardia con cui vengono presentati progetti e idee che ‘dal basso’ aiutano la nostra regione a rispondere ai 17 obiettivi di sviluppo sostenibili dell’Agenda ONU 2030.
Per partecipare all’indagine, clicca qui.
Sarà possibile partecipare al questionario fino al 1 agosto 2022.
#Lombardia2030 #innovazionesociale #digitalizzazione #questionario #impresesociali