Il 17/5 l’evento ASviS sulle Strategie regionali per lo Sviluppo Sostenibile

Pubblicata il 12 mag 2023

La terza tappa del Festival dello Sviluppo Sostenibile promosso dall’ASviS - Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile è in programma a Milano il 17 maggio.

Il tema in discussione nel primo evento del mattino è “Mettere a terra la Strategia Nazionale per lo Sviluppo Sostenibile. Il Sistema multilivello di Strategie regionali e governance multilivello”, l’appuntamento è a alle ore 10 Palazzo Pirelli, nella sala Pirelli (via Fabio Filzi 22).

Sono infatti in corso numerose esperienze territoriali di coinvolgimento degli enti locali e della cittadinanza.

Alcune Regioni, tra cui Lombardia, Emilia-Romagna, Lazio e Veneto, hanno concluso alcuni progetti significativi in collaborazione con ASviS che si collocano nell’ambito del percorso di attuazione della Strategia nazionale per lo sviluppo sostenibile (SNSvS 2022).

La presentazione e la discussione di queste esperienze possono consentire di metterle a confronto con quelle di altre Regioni e Province autonome per un percorso comune di territorializzazione degli Obiettivi dell’Agenda Onu 2030 e di monitoraggio delle azioni necessarie per conseguirli.

Per partecipare compila il form on line.

In allegato il programma dell'evento.

Sarà possibile seguire l’evento sulla pagina Facebook dell’ASviS e sul canale YouTube dell’ASviS.

#FestivalSviluppoSostenibile #strategiasvilupposostenibile #agenda2030