È la sostenibilità il filo conduttore del terzo ciclo di Open Webinar, l’iniziativa promossa da Regione Lombardia in collaborazione con Finlombarda S.p.A per sostenere, con strumenti concreti, la crescita delle PMI lombarde nell’ottica della transizione green e digitale.
I webinar sono ospitati sulla piattaforma Open Innovation, e sono pensati appunto per indirizzare le PMI verso uno sviluppo più sostenibile, nella convinzione che questo le aiuti anche a posizionarsi meglio nell’attuale mercato.
Il prossimo appuntamento è per giovedì 11 maggio, dalle ore 11 alle ore 12.30, con “L’integrazione dei criteri ESG nelle PMI”.
Questo webinar è inserito tra gli eventi del Festival dello Sviluppo Sostenibile di ASviS, l’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile, in programma dall’8 al 24 maggio.
Per iscriverti, vai alla pagina web dedicata al secondo Open Webinar.
Questo ciclo si prevede poi altri due appuntamenti:
- giovedì 25 maggio, “Efficienza energetica nelle PMI: dall’autodiagnosi alle agevolazioni finanziarie”;
- giovedì 8 giugno, “I criteri ESG come strumento per la sostenibilità delle Supply Chain”.
Ogni webinar ospita anche le best practice portate da aziende del territorio.
Scopri di più sul terzo ciclo di Open Webinar e guarda la registrazione del primo Open Webinar del 20 aprile scorso su “Le opportunità dell’e-commerce per l’internazionalizzazione delle PMI” (realizzato in collaborazione con ICE): CLICCA QUI.
In allegato la locandina del terzo ciclo di Open Webinar.
#OpenWebinar #PMI #sostenibilità #crescitasostenibile #transizioneambientale #Ecommerce #ESG #efficienzaenergetica #supplychain