Gestione rifiuti, il 10/5 scopri i risultati del progetto PLASTECO

Pubblicata il 5 mag 2023

Regione Lombardia ospita l’evento finale di disseminazione del Progetto Interreg Europe Plasteco.

L’appuntamento è per mercoledì 10 maggio a Palazzo Lombardia a Milano, dalle 9.30 alle

17.30.

L’incontro sarà l’occasione per presentare gli esiti del progetto, ma anche per approfondire alcuni aspetti del PR FESR 21-27, “Policy Instrument” scelto da Regione Lombardia e da altri partner di progetto per l’attuazione delle azioni.

Nel pomeriggio verranno illustrate le sfide e le opportunità della gestione dei rifiuti plastici in Europa. È previsto un approfondimento sul Programma Regionale di Gestione dei Rifiuti di Regione Lombardia con un focus dedicato alla plastica e sullo stato dell’arte in tema di riciclo, sia meccanico che chimico, con l’esperienza di un paio di aziende del settore.

La Lettonia e la Municipalità di Stara Zagora della Bulgaria porteranno le proprie esperienze di sostenibilità e circolarità in tema di “Waste to Resource” e di lotta all'inquinamento da plastica attuati a livello locale.

In allegato il programma dettagliato dell’evento.

#Plasteco #Interreg #plastica #riciclo #gestionerifiuti #economiacircolare #sostenibilità