Sei una PMI delle filiere della plastica o del tessile e vorresti introdurre nuove pratiche di economia circolare?
Partecipa al webinar organizzato da LE2C, in collaborazione con Confindustria Lombardia, il 12 dicembre in cui Giorgio Gallina, dirigente della Struttura Rifiuti e tutela ambientale di Regione Lombardia, illustrerà i vantaggi della misura “Sostegno alle PMI lombarde per lo sviluppo di azioni di economia circolare – Edizione dedicata alle filiere della plastica e del tessile”.
La misura punta a una migliore gestione e a una riduzione dei rifiuti nei comparti della plastica e del tessile.
Per arrivare a questo obiettivo, Regione Lombardia stanzia 5 milioni di euro, a valere su risorse del programma PR FESR 2021-2027, per agevolazioni alle PMI delle suddette filiere che vogliano adottare nuove pratiche di economia circolare.
Il bando attuativo sarà approvato con decreto dirigenziale entro i primi mesi del 2024.
Per partecipare al webinar iscriviti a questo link.
Il contributo previsto per le imprese è a fondo perduto e copre fino al 50% delle spese ammissibili (il 60% per progetti particolarmente meritevoli).
Durante l'evento, sarà presentato anche Syschemiq, il progetto europeo di cui il Lombardy Energy Cleantech Cluster - LE2C è partner, che mira ad aumentare il riciclo e il riuso della plastica attraverso un approccio sistemico che coinvolge tutte le fasi della catena del valore e diversi stakeholder, con l'obiettivo finale di creare distretti urbano-industriali dedicati alla plastica.
Per la condivisione sui social:
#economiacircolare #plastica #tessile #PMI #LE2C #bandi #Lombardia #contributi