Dettaglio Azione Header

tipologia azione: Formazione/informazione

Durata: 1 mese

Dettaglio Ente Logo

Associazione categoria terziario

Promozione campagna sul corretto smaltimento degli imballi

La campagna dovrà comunicare le differenze tra i diversi tipi di sacchetti/shopper e la necessità di non sprecarli. Il materiale utilizzato sarà costituito da materiale informativo (pieghevoli, poster, ecc) da utilizzare in punto vendita o attraverso i social.

La campagna già sviluppata negli anni precedenti configura un esempio di pubblicità progresso nei punti vendita della DMO.

Federdistribuzione

AGENDA 2030

12.5 Entro il 2030, ridurre in modo sostanziale la produzione di rifiuti attraverso la prevenzione, la riduzione, il riciclaggio e il riutilizzo


STRATEGIA NAZIONALE DI SVILUPPO SOSTENIBILE

VETTORI DI SOSTENIBILITÀ

IV.2 Promuovere l'educazione allo sviluppo sostenibile

TEAM DI PROGETTO E SVILUPPO

Esterno

DESTINATARI

Aziende asoociate della DMO.

Investimento
risorse interne

-

Investimento
risorse esterne

-

RISULTATI E MONITORAGGIO

Diffusione e promozione della campagna tra le aziende associate. Almeno per 4 settimane la campagna dovrà essere effettuata all'interno dei punti vendita aderenti.

COMUNICAZIONE

La campagna sarà costituita da uno spot pubblicitario che verrà trasmesso attraverso i canali social e da materiale informativo, il tutto contraddistinto da #controglisprechi.